Il Comune di Forlì organizza il Webinar “LIBERARE IL SUOLO – Criteri e linee guida perla resilienza urbana negli interventi di rigenerazione”

Il Comune di Forlì organizza il Webinar “LIBERARE IL SUOLO – Criteri e linee guida perla resilienza urbana negli interventi di rigenerazione”

Il Comune di Forlì, che ha aderito al Green City Network fin dalla sua nascita, è coordinatore del Progetto SOS4LIFE di cui la Regione Emilia-Romagna è partner insieme ai Comuni di Carpi e San Lazzaro di Savena, al CNR Ibe, a Legambiente E.R., ad ANCE E.R. e a FMI srl.

Nell’ambito di tale progetto, il Comune presenta Giovedì 28 maggio dalle 10.00 alle 12.30 il Webinar gratuito “LIBERARE IL SUOLO – Criteri e linee guida per la resilienza urbana negli interventi di rigenerazione”.

Le linee guida oggetto del Webinar, sviluppate da un gruppo di lavoro coordinato dalla Regione Emilia-Romagna, offrono approcci e strumenti concreti di supporto progettuale e orientamento normativo per agire nella trasformazione della città esistente attraverso un approccio nature-based, capace cioè di integrare misure di adattamento al cambia7mento climatico attraverso le infrastrutture verdi e blu. Le linee guida si rivolgono alla pubblica amministrazione – ai funzionari dei settori urbanistica, rigenerazione urbana, lavori pubblici e verde – e ai professionisti che si occupano di progettazione urbana, architettura, paesaggio e ingegneria, negli studi di progettazione o nelle imprese di costruzioni ed edilizia.

Il webinar è gratuito. Le iscrizioni al webinar sono possibili su Eventbrite direttamente a questo link:

http://www.bit.ly/webinar-liberare-il-suolo

I dettagli per la partecipazione alla piattaforma saranno comunicati alcuni giorni prima del seminario direttamente dalla piattaforma Eventbrite alla mail di iscrizione con cui ogni partecipante si sarà registrato.

Programma